il ristorante
L’evoluzione della mia cucina attraversa il tempo e i ricordi: un percorso iniziato con un’interpretazione del catering personale e rigorosa e che oggi si concretizza nell’unicità dei piatti che propongo.

ristorante & sala: una cosa sola
L’Oratorio del Crocifisso fu edificato alla fine del 1500 sulla Via Giulia, a Tortona. Al termine della seconda guerra mondiale fu sconsacrato e il grande crocifisso che dominava l’altare principale fu trasferito all’entrata del Santuario della Madonna della Guardia.
L’architettura rimanda alle forme classiche convenzionali dell’epoca: unica navata e coro absidale internamente curvo ed esternamente rettilineo. La volta a botte poggia sulle cornici in rilievo che caratterizzano la trabeazione e si sviluppano su tutto il perimetro, motivata da campiture circolari di diversa ampiezza.
il menu
Quindi, i piatti del giorno, che variano a seconda della stagionalità e della disponibilità degli ingredienti, perché ispirati quotidianamente dai colori e dai profumi dei banchi del mercato.
A chiudere: dolce poco dolce.
Il menù della domenica è un brunch italiano, con buffet salati e dolci e la possibilità di ordinare un piatto alla carta.

gelato di montebore
Insalatina, ribes, lamponi, boccioli di papavero in carpione, petali di rosa e gelato di Montebore.
patatine & cavolfiore
Piccole patate ripiene, polvere di cavolfiore, bucce di patate fritte.


cioccolato & lampone
Cioccolato in 3 consistenze: liquido, spumoso e gelato. Lampone in 3 interpretazioni: gelatina, granita e fresco.
agnolotti
Piccoli agnolotti ripieni di brasato, conditi con fondo di brasato e gocce di Barbera.


la mia cucina
La mia cucina interpreta con consapevolezza le materie prime, osservando e conservando la peculiarità di ogni elemento in gioco e in questo modo divenendo pura essenza.
Nei profumi e nei sapori sprigionati dai miei piatti riecheggiano intatte le emozioni legate ai miei ricordi d’infanzia: con amore le propongo ai miei ospiti.

la brigata di cucina e l’attenzione per il recupero
Nell’ottica di un percorso di formazione a 360° la mia brigata di cucina si alterna al personale di sala, così che l’iter lavorativo nel suo complesso venga assimilato e compreso nella sua interezza. Inoltre in questo modo i miei ospiti ricevono informazioni puntuali e tecnicamente corrette riguardo la preparazione dei piatti.